Fisioterapista a domicilio Brescia.

In tutte le occasioni in cui non è possibile muoversi da casa, il fisioterapista a domicilio può essere un valido aiuto per garantire il giusto recupero.

Ma come avviene la seduta? Quali le tecniche possibili?

Scopri tutto sulla fisioterapia a domicilio.

Cos’è la fisioterapia a domicilio e come funziona?

Grazie alla fisioterapia a domicilio visito e tratto i miei pazienti direttamente all’interno della loro abitazione. Le sedute si svolgono come in studio, con un primo incontro di valutazione e un primo trattamento che mi permettono di valutare lo stato del paziente, la sua anamnesi e stabilire l’iter terapeutico più idoneo ed efficace.

Per chi è indicata la fisioterapia a domicilio?

La fisioterapia domiciliare è pensata per tutti quei soggetti che non possono o hanno difficoltà a spostarsi dalla propria abitazione per poter svolgere le sedute di fisioterapia. È un trattamento necessario in caso di persone allettate e in tutti quei casi in cui lo spostamento dal proprio domicilio risulta particolarmente traumatico e stressante, come per le persone anziane o che hanno problemi di deambulazione, persone con particolari patologie, fragilità o disabilità.

I vantaggi della fisioterapia a domicilio.

La fisioterapia a domicilio:

  • evita gli stress e problematiche legate allo spostamento del paziente,
  • si svolge nella comodità del proprio domicilio, in un luogo rassicurante in cui la persona è maggiormente a proprio agio,
  • riduce l’impegno di tempo per il paziente,
  • sgrava eventuali accompagnatori.

La fisioterapia a domicilio ha inoltre il vantaggio che, qualora ritenga opportuno assegnare al paziente esercizi da fare in autonomia (per il mantenimento della mobilità o tra una seduta e l’altra) possiamo individuare insieme gli spazi e gli oggetti quotidiani utili per eseguire la pratica.

Quali trattamenti vengono svolti a domicilio?

A domicilio sono possibili diversi trattamenti come manipolazioni, massaggi, esercizi guidati a corpo libero o con piccoli oggetti.

Fisioterapia a domicilio Brescia: in che zone?

Svolgo le visite a Brescia e zone limitrofe: Centro storico, Borgo Trento, Brescia2, Buffalora, Caionvico, Casazza, Chiesanuova, Chiusure, Costalunga, Crocifissa, Don Bosco, Fiumicello, Folzano, Fornaci, Mompiano, Primo Maggio, San Bartolomeo, San Polo, San Rocchino, Sant’Eufemia, Sant’Eustacchio, Urago Mella, Villaggio Badia, Villaggio Prealpino, Villaggio Sereno, Villaggio Violino; ma anche comuni limitrofi come Botticino, Cellatica, Bovezzo.

Le parole dei pazienti che ho trattato a domicilio:

Prenota ora la tua visita/trattamento
di fisioterapia a Brescia:

In studio e a domicilio.